Febbraio
Editoriale

Febbraio

Febbraio è corto e quest’anno pure perfetto. 

Comincia di lunedì, con tanto di sole, e finisce di domenica. 

Breve e coinciso. Come le cose che piacciono a me. 

Febbraio è per antonomasia il mese dell’Amore

e quest’anno, stranamente, mi va di festeggiarlo. Ancor più di quanto, ogni giorno, non faccia già. 

Un po’ perché sono mesi che ci lavoro per le mie aziende (per far passare il messaggio più giusto, per trovare la promozione, il mood e l’elemento più accattivante di tutti) e un po’ perché se NON festeggiarlo è la nuova tendenza allora il mio animo deve fare l’esatto contrario. Sempre e comunque. Perché uguale agli altri MAI. Ma niente di grande, esclusivo, cuori rossi o peluche. No. Niente di tutto questo.

Solo tempo per me e per i miei affetti. Musiche di sottofondo. Magari un percorso SPA a detossinare corpo e mente. E poi un calice di rosso a casa, a fine giornata, per accompagnare una di quelle belle cenette che piacciono a noi. Lente e gustose. Una di quelle che se anche fuori c’è il coprifuoco alle 22 poco importa. Possiamo restare a guardarci negli occhi fino al mattino seguente. 

Febbraio è per antonomasia il mese dell’Amore e quest’anno, stranamente, mi va di festeggiarlo. Ancor più di quanto, ogni giorno, non faccia già. Sì, MI festeggerò. Festeggerò anche l’Amore per me stessa. E non per narcisismo o attivismo in qualche movimento femminile, ma semplicemente perché già da tempo ho imparato e messo in pratica quanto, alle volte, valga la pena dirsi BRAVE e FESTEGGIARSI.

Ci saranno anche volte in cui varrà la pena rimboccarsi le maniche e ricominciare da capo, magari dandosi pure della “cretina”, ma è proprio per questo, per pareggiare ed essere imparziali con se stesse che i festeggiamenti devono andare di pari passo con le cazziate.

Solo così ho imparato che si cresce per davvero.

Alla fine di tutto lo sappiamo, la cosa più preziosa che abbiamo sono proprio gli affetti. E siamo – anche – NOI quando da soli ci bastiamo.

Se almeno un po’ di tutto questo, il 2020 ci ha insegnato e lasciato, allora vale la pena festeggiare. 

Buon mese dell’Amore! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *