Gennaio
Editoriale,  Fashion

Gennaio

Gennaio non è poi così male. 

Tè bollente tra le mani, divano, copertina e pc. Sto scrivendo. Col cane ai piedi e Ultimo in sottofondo. Fuori piove ma di queste giornate apprezzo proprio tutto quello che accade dentro. Dentro le mura, dentro il cuore, nella testa. 

Cos’ho? Un turbinio di pensieri e la voglia di correre lì fuori. A riprendermi e riprenderci quanto ci spetta. Vi assicuro che è tanto. Forse anche più di quello che abbiamo lasciato. E anche tutto questo tempo – di nuovo – in casa avrà ugualmente il sapore delle cose belle che si aspettano. Come si aspetta il prossimo treno, il prossimo volo, la prossima occasione, il prossimo anno. Ed eccolo arrivato. Benvenuto 2022. Non ti chiediamo più di farci stare meglio ma ti affrontiamo di petto. Perché se la soluzione non c’è ho imparato che bisogna trovarla. In se stessi, nel proprio tempo, nel proprio lavoro, nelle proprie piccole soddisfazioni, nella propria famiglia, in tutto ciò che piace e ci fa sentire vivi. 

In questo mese, per esempio, cosa ti fa sentire vivo? 

Ci sono le giornate sulla neve, tutta la moda del mondo in fermento, i saldi e la possibilità di fare qualche acquisto intelligente. A proposito di saldi, cosa acquistare quest’anno? 

In queste occasioni mi piace sempre pensare a qualcosa da poter tranquillamente sfruttare anche il prossimo anno, che qui il tempo vola e “la moda” resta intatta nel guardaroba. Quindi, senza dubbio opterei per:

  • un paio di texani, quelli dalle linee più dolci per me. (Già acquistati!) Quelli perfetti da indossare quando vuoi dare un taglio più androgino al tuo look. Quelli che basta indossarli per sentirsi subito COOOOL!! Se avete una personalità anche più strong della mia allora osate. Scegliieteli nella variante colore del bianco, oppure in camoscio marrone tipicamente da wild west. 
Gennaio
Credits: Marzolla Calzature
  • Qualsiasi capo purché sia VERDE. Meglio se nelle sue sfumature più scure. Il verde Bottega, poi, resta must indiscusso capace di far breccia nel cuore di chiunque ne guardi. Personalmente preferisco i capi agli accessori in questa tonalità. 
Gennaio
Credits: Pinterest
  • Il famosissimo balaclava, ovvero il passamontagna. Quest’anno sta già spopolando sulle piste da sci ma è solo un assaggio di quello che sarà il prossimo anno. Per niente facile da sfoggiare e meglio se cucito ai ferri. In lana grossa come suggerisce Miu Miu.
Gennaio
Credits: Miu Miu
  • Una giacca in montone (anche eco, se preferite) purché sia over nelle spalle e nelle linee tutte. Calda, avvolgente e perfetta soprattutto per i look mattutini (anche se ormai, come saprete, sta sempre più andando scomparendo anche quest’altra “formalità”. I jeans si indossano tranquillamente di sera e le paillettes al mattino).
Gennaio
Credits: Max Mara
  • Una borsa hobo, una di quelle perfette per completare un look casual e pratico ma allo stesso tempo elegante e raffinato. Una di quelle dalle linee essenziali ma che ben si sposano con qualche dettaglio importante come una fibbia, una cinta, il logo nella variante gold. 
Gennaio
Credits: Pinterest
  • Un paio di mocassini. I miei del cuore restano quelli di Madame Miuccia. Belli anche con il calzino bianco e una gonna mini per le amanti dello stile “scolaretta perfetta” ma con gusto. Belli sempre. Belli con tutto e soprattutto eterni. I mocassini restano uno di quelli acquisti da fare e conservare per l’occorrenza. Sapete quanti look potranno salvarvi?

Ed ecco tutto – o quasi – quello che si usa e si userà. Sono la prima a non seguire alla lettera le tendenza ma mi piace comunque conoscerle. Credo sia sempre cosa buona e giusta conoscere. In qualsiasi campo. E poi, soprattutto, mi piace prenderne qualcuna e farla mia, inserirla nel mio stile o interpretarla come meglio credo. Allora, tutto chiaro per il vostro shopping da qui al prossimo mese? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *