Fashion

POLPO DI FULMINE – Capsule Collection SS20

“Polpo” di fulmine a ciel sereno!

Arriva, come tutti gli innamoramenti estivi, quando meno te lo aspetti. Conquista, travolge, appassiona. È breve ma intenso. Come ogni Amore rende viva l’estate, la impreziosisce, ne ricorda la leggerezza. Profuma di sale, di sole, di sabbia e di mare. Resiste al vento fra i capelli e all’infrangersi delle onde sugli scogli. Sa di creme solari e di cocktail all’ananas. Porta con sé freschezza e colori, notti di festa, musica e ghirlande di fiori. Femminilità, fascino e seduzione. Fulmineo e fugace. Si lancia a capofitto per cadere di cuore, correndo anche il rischio di vederlo andar via. Così la mia Capsule Collection SS20 “POLPO DI FULMINE”, creata in collaborazione con Argentoblu. 

GIOIELLO 

La collezione, in vendita in esclusiva per i mesi più caldi dell’anno, è interamente realizzata a mano in Argento 925. Polpo di Fulmine è il charm ideato, modellato e prodotto in Italia, tra Puglia e Toscana. Arezzo per la precisione, patria del Maestro Serafino e di sua figlia Arianna, insieme a tutto il resto del fantastico team Argentoblu.

Questo gioiello, pensato e creato per accompagnare la vostra estate, è perfetto per essere indossato sia al collo che al polso. 

ISPIRAZIONE 

Era un anno fa quando, collaborazione dopo collaborazione, ho avuto l’idea e la voglia di creare qualcosa che più di tutte rappresentasse me e la mia Terra nella stagione più bella. Non ho avuto dubbi sull’oggetto da realizzare, mossa da tutto quello che mi circonda e appoggiata da una delle migliori aziende che potessi incontrare. Il mio progetto è stato accolto nell’immediato e giorno dopo giorno lo abbiamo visto crescere, prender forma, vita e profumare di mare, per accompagnare me e tutte voi durante la stagione più calda.

Arriva, come tutti gli innamoramenti estivi, quando meno te lo aspetti. Conquista, travolge, appassiona. Un po’ polpo, un po’ sirena incantatrice porta con sé tutta l’eleganza del mio mare e della mia terra. Della macchia mediterranea, della piana degli ulivi e della pietra bianca cotta dal sole. L’eleganza di quella terra che probabilmente esiste solo nella mia immaginazione e che risuona di galli e cinguettii al mattino, che profuma di timo e rosmarino, di fioroni e ciliegie a giugno e di uva a settembre. Di pelle abbronzata e di amori fulminei. Come fulmineo, ormai, è tutto quello che ci capita oggi, ma che ricordiamo e ricorderemo anche domani. Perché ci va, perché ci mettiamo il CUORE. Nonostante tutto.

Che grande mistero quel cuore umano, “[…] si schianta di continuo e ancora vive”. 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *